premessa e regolamento

PREMESSA:

Con l’iscrizione al 8° TROFEO MARCO MISERAZZI ogni singolo conduttore dichiara di essere a conoscenza e di rispettare il regolamento disposto dal Team Appennino corse K.A.M. asd previsto dai sotto elencati articoli.

Art.   1 – Principi generali

Art.   2 – Conduttori ammessi

Art.   3 – Iscrizioni al Trofeo

Art.   4 – Pubblicità

Art.   5 – Comunicazioni del Team

Art.   6 – Gare valide

Art.   7 – Assegnazione punteggi

Art.   8 – Classifiche finali

Art.   9 – Premiazioni finali

 

 

Art. 1 – Principi generali 

Il Team Appennino corse K.A.M. organizza un campionato sociale rally denominato  8° TROFEO MARCO MISERAZZI  riservato a tutti i tesserati iscritti per l’anno 2016. I tesserati dovranno partecipare a gare rallistiche che sceglieranno fra tutte le gare nazionali e internazionali che si svolgeranno in Italia.Si  potrà utilizzare qualsiasi auto da rally sia per quanto riguarda la cilindrata che la classe, anche di omologazione scaduta.

 

Art. 2 – Conduttori ammessi

Possono partecipare al  8° TROFEO MARCO MISERAZZI  i  titolari di licenza di  Conduttore persona fisica, rilasciata dalla CSAI  e il tesseramento al Team valido per l’anno 2016.

 

Art. 3 – Iscrizioni al Trofeo

L’iscrizione al Trofeo è di E. 50,00 a persona e comprende il tesseramento al Team e la premiazione finale. La classifica verrà divisa e avrà due premiazioni diverse: una dei Piloti e una dei Copiloti. Inoltre verrà riconosciuto un premio speciale per il miglior punteggio ottenuto tra i Piloti e i Copiloti iscritti al trofeo.

 

Art. 4 – Pubblicità

Con l’iscrizione al Trofeo i tesserati del Team si impegnano a rispettare le norme previste dal regolamento e ad apporre sulle loro vetture l’unico adesivo comprendente il logo della manifestazione che verrà fornito dall’organizzazione all’atto dell’iscrizione.

 

Art. 5 – Comunicazioni  Team

Le comunicazioni , i risultati e la classifica del campionato saranno aggiornati nella settimana dopo l’evento nel sito del Team che è:

www.teamappenninocorsekam.it

Le iscrizioni inserite saranno visibili nella sezione “Iscrizioni Gare” del sito.

 

Art. 6 – Gare valide

Il Trofeo è articolato su quattro gare tutte a piacere dell’iscritto con lo scarto del peggior risultato. Le manifestazioni scelte dovranno essere comunicate  all’organizzazione tramite l’inserimento di una comunicazione usando la pagina http://www.teamappenninocorsekam.it/form-post.php. La pagina indicata è raggiungibile solo agli utenti iscritti al trofeo e pertanto è richiesto l’inserimento di nome utente e password forniti dall’organizzazione.
Nella pagina è necessario indicare le seguenti informazioni:

– Rally
– Data di svolgimento del rally
– Ruolo, Pilota o Copilota
– Classe di appartenenza
– Auto

Le iscrizioni alle gare sono a cura ed a carico di ciascun Conduttore

Le gare scelte e disputate saranno valide per la classifica finale qualunque sia il risultato. In caso il conduttore dopo essersi iscritto alla gara e averlo comunicato all’organizzazione, non potesse partire per vari motivi non avendo ancora verificato, la manifestazione non verrà inserita come gara valida per il Trofeo e potrà recuperarla con un’altra.

Le gare che l’iscritto andrà a scegliere dovranno essere prettamente rallistiche. Sono valide le Ronde,  Rally Challenger , Rally Coppa Italia , Rally Nazionali , Rally Internazionali , Rally su Terra , Rally Storici ( esempio Rally Legend ), Rally Day.

Il periodo per poter sceglierle va dal  1 Gennaio al   5  Dicembre 2016.

 

Art. 7 – Assegnazione punteggi 

In ciascuna delle manifestazioni verranno assegnati, ai soli Conduttori regolarmente iscritti al 8° Trofeo MARCO MISERAZZI, i seguenti punteggi:

Da 1 a 2   Equipaggi

1° class.  Punti  90

2° class.  Punti  80

Da 3 a 10 Equipaggi

1° class.  Punti  140

2° class.  Punti  130

3° class.  Punti  120

4° class.  Punti  115

a scalare di 5 Punti

Da 11 Equipaggi in sù

1° class.  Punti  150

2° class.  Punti  140

3° class.  Punti  130

4° class.  Punti  125

a scalare si 5 Punti

I conduttori che partecipano alle gare che inseriranno nel Trofeo gli verrà riconosciuto un bonus di 5 punti per ogni gara. In più verrà assegnato 1 Punto per ogni auto partente della propria classe. Da tre equipaggi in su verrà assegnato in più 1 Punto per ogni prova speciale vinta nella propria classe.

Art. 8 – Classifiche finali

Al termine della stagione sportiva 2016, verranno stilate le due classifiche finali comprendente tutti i  Piloti e i Copiloti tesserati con il Team Appennino corse K.A.M. iscritti al 8° TROFEO MARCO MISERAZZI.

Per la compilazione di tali classifiche saranno ritenute valide le tre gare disputate da ciascun Conduttore come da regolamento.

Se al punteggio finale risultassero due o più Conduttori ad ex-aequo, verrà considerato il maggior numero di vittorie di classe, poi i secondi posti di classe e via via a scalare. In caso di ulteriore parità si andrà avanti con chi avrà vinto più prove speciali.

Il Conduttore dopo la partecipazione alle gare scelte e inserite nel Trofeo dovrà comunicare il risultato di classe ottenuto e  il risultato delle prove speciali vinte per l’inserimento del punteggio nella classifica.

 

Art. 9 – Premiazioni finali

Gli iscritti al Trofeo che, anche partecipando ad una sola gara del Trofeo, percepiranno punti andranno ugualmente in classifica.Verranno premiati tutti i Conduttori che aderiranno alla manifestazione. In più verrà premiato il concorrente che avrà totalizzato il miglior punteggio delle due classifiche

La premiazione per i Piloti viene divisa in:

1°   Classificato          Cesto prodotti vari  +  Trofeo + buono da 500,00€ per l’acquisto di un teno di pneumatici racing presso la ditta Gualandi Gomme di S. Marino

2°   Classificato          Cesto prodotti vari  +  Trofeo + week end termale ad Abano Terme presso Hotel Venezia per due persone

3°   Classificato          Cesto prodotti vari  +  Trofeo + Scarpe FIA + Guanti FIA

4°   Classificato          Confezione prodotti vari  +  Coppa + Attrezzature Beta

5°   Classificato          Confezione prodotti vari  +  Coppa + Scarpe e sottocasco FIA

Dal 6° Classificato  al 10° classificato Coppa + confezione prodotti vari + prodotti Sparco/Sabelt

Dall’11° classificato in poi senza ordine di classifica Coppa + confezione prodotti vari

 

La premiazione per i Copiloti viene divisa in:

1°   Classificato          Cesto prodotti vari  +  Trofeo + iscrizione ad un rally a scelta organizzato dalla Prosevent Organization

2°   Classificato          Cesto prodotti vari  +  Trofeo + week end termale ad Abano Terme presso Hotel Venezia per due persone

3°   Classificato          Cesto prodotti vari  +  Trofeo + Scarpe FIA + Borsa navigatori

4°   Classificato          Confezione prodotti vari  +  Coppa + Attrezzature Beta

5°   Classificato          Confezione prodotti vari  +  Coppa + Scarpe e sottocasco FIA

Dal 6° Classificato  al 10° classificato Coppa + confezione prodotti vari + prodotti Sparco/Sabelt

Dall’11° classificato in poi senza ordine di classifica Coppa + confezione prodotti vari

 

Buon divertimento!!!

                                                             TEAM  APPENNINO corse   K.A.M.  asd